martedì 12 marzo 2013

Norwegian Wood


Norwegian Wood è un romanzo di Murakami Haruki, scritto nel 1987. Il titolo, omonimo della canzone dei Beatles, fu scelto proprio in onore di questa, che verrà citata diverse volte.
Norwegian Wood è un libro pieno di sentimento, nel quale vengono descritte tutte le sensazioni, le emozioni, le inquietudini e le paure dei personaggi, senza censure; sono proprio queste a dare animo e vita al racconto, che rapisce il lettore dalla prima all'ultima riga. Un capolavoro delle debolezze umane, nel quale sono certo molti di voi potranno ritrovarsi e confrontarsi durante la lettura, proprio come ho fatto io.
Nel romanzo verranno narrate le vicissitudini del protagonista, studente universitario, che dovrà affrontare le difficili decisioni della vita e dell'amore, che costantemente condizioneranno le sue decisioni. Tutte all'insegna della perizia nel timore di sbagliare. Paragona se stesso ad un uomo che cammina in una palude e che stenta a muoversi, non sa né da dove viene né tanto meno dove sta andando. L'unica cosa che può fare è continuare a camminare e camminare con affanno.

Spero di avervi convinto a comprare e leggere questo romanzo, e spero possiate godervelo pienamente.

Nessun commento:

Posta un commento